Gallery

Le Opere

Una selezione fotografica di alcune delle opere artistiche da me realizzate negli ultimi anni.
Per info e disponibilità ti invito a Contattarmi.

Manifesto

Dietro ogni mia opera c'è un pensiero

La realtà è un’occasione, il mondo esterno dell’individuo è un pretesto, una spinta all’arte, non il suo protagonista!

Non ci serve riprodurre fedelmente la realtà! Essa già esiste in questa forma, la realtà non è statica, è in divenire, riprodurla è una bugia a noi stessi perché appena dopo averla dipinta il tempo la cambia, la consuma.

La realtà è vita e la vita è divenire, mutazione, ci colpisce: l’artista è il filtro, la realtà crea delle reazioni nell’anima e nel cerebro, un lavoro di concerto tra razio e sentimento, le sinapsi creano delle visioni che l’anima dipinge, la realtà perde la sua forma apparente, cromatismi sinàaptico emozionali creano nuove forme e visioni.

Si badi bene che chiamarla arte informale non è totalmente corretto dato che l’artista crea col suo filtro delle nuove forme nate dalla stessa realtà, crea forme che contengono energia, colori ed emozioni.

Esse sono perennemente vive ed in mutazione perché ogni persona che ne fruirà alimenterà l’opera con il filtro della propria anima e della propria mente. La realtà così diventa eterna mentre là fuori gli edifici si consumano e i corpi decadono!